Biografia - ChristArt

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia

ARTISTI CONSIGLIATI > MASSIMO MASCELLI

MASSIMO MASCELLI:

Massimo Mascelli nasce a Roma nel 1970.
Figlio d’arte di terza generazione, visse l’infanzia in un susseguirsi di viaggi e mostre con sua madre Viria Donadei (pittrice fondatrice del movimento artistico "Lo Strutturalimo") e suo padre Gianfranco Mascelli (pittore affermato di fama internazionale).
Un’altra grande influenza artistica che ne decretò l’amore e l’ingresso nel mondo dell’arte, è da imputarsi al tempo trascorso a stretto contattato col nonno, il famoso artista icona del Futurismo nella scultura e nella pittura: Cosimo Donadei; le cui opere  vennero esposte in quadriennali a Roma, nella Galleria Nazionale D’arte Moderna con la scultura: "Il Bacio" e a Los Angeles alla Fondazione Otto Manzei.
Mascelli ci raccontò di come il nonno Cosimo lo introdusse nel mondo dell’arte quando, ancora un fanciullo, gli regalò dell’argilla da plasmare, un gesto che lo legò per sempre al quella professione fatta di sogni e creazioni, dal quale non ne volle più uscire.
Dopo essersi diplomato all’Istituto d’Arte di Civitavecchia, intraprese il percorso artistico con varie mostre in gallerie e musei come quelle in Villa Albani a Civitavecchia; al Castello di Santa Severa; alla Sala Anselmi di Viterbo, (ottenendo anche gradite recensioni su diverse testate giornalistiche).
Dal ’95 venne ingaggiato dalla Rai per la realizzazione di numerose e importanti scenografie, che lo occupano per qualche anno.
Dal 1999 al 2004 cominciò il suo periodo internazionale che lo portò ad esporre sia a Parigi  (Galleria Lulù ) che oltremare negli USA (New York "Yellow Korner Gallery";  Los Angeles "Known Gallery") e in Canada (Toronto "Queen Gallery").
Successivamente ricominciò un ciclo di mostre dall’orientamento religioso (per via della sua profonda spiritualità e della formazione morale prettamente Cattolica), che lo portarono a lavorare direttamente negli ambienti ecclesiastici per commissioni private di Vescovi ed Alti Prelati.
Dal 2011 ritornò ad esporre opere scultoree e pittoriche di propria ispirazione in mostre private e collettive in Italia e in Spagna (Art Contemporary, Goya Park Hotel, Rosas).


 
 
 


 
Torna ai contenuti | Torna al menu