Time Traveler Art - ChristArt

Vai ai contenuti

Menu principale:

Time Traveler Art

ARTISTI CONSIGLIATI > MASSIMO MASCELLI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Massimo Mascelli e lo stile del Time Traveler Art
(Viaggiatore del Tempo dell’Arte)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°




Nella Scultura:


Cosa accadrebbe se si potesse osservare il passare dei secoli di una scultura incastonata in una scogliera? Con la fantasia potreste vedere il trasformarsi delle forme e dei colori imbruniti dal tempo che, grazie al certosino lavoro degli elementi, giorno dopo giorno ne rifinirebbero minuziosamente e casualmente tutti i particolari.
Riuscireste a percepirne tutte le sensazioni che il tempo vi ha depositato sopra e quei vuoti, creati dalle intemperie, verrebbero immediatamente riempiti  dall’idea di ciò che fu e che inevitabilmente è stato portato via come conseguenza naturale dello scorrere inesorabile del tempo.
Mascelli è stato ispirato proprio dalle grandi opere d’arte create dalla natura, come dalla magia delle forme degli alberi secolari che s’intrecciano e che plasmano cavità anomale, o dalle rocce modellate dagli elementi, come a esempio la famosa "Roccia dell’Orso" in Sardegna (Palau); opere formate dalla maestria del tempo e della natura che si combinano e che sembrano quasi collaborare tra loro per ottenere il massimo dei risultati.
Ed è proprio questo che l’artista vuole andare a riprodurre nelle sue opere sfruttando appieno
l’Effetto Time Traveler, ovvero:
"lo scorrimento del tempo e gli elementi della natura che collaborano all’unisono, creando casualmente la scultura nei suoi concetti, forme e stati d’animo!"
I pieni e i vuoti del singolare stile di Mascelli esprimono inoltre, la compensazione del positivo e del negativo, creando nel chiaro-scuro delle sue forme, una pienezza armonica del concetto che ognuna esprime e fornendo in più l’occasione, quasi unica, di poter osservare queste sculture sia dall’esterno che dall’interno, nella forma e nel concetto che l’arista ne rivela.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°



Nella Pittura:

Anche nella pittura l’artista ripropone una variante dello stile della Time Traveler Art, dove la forma e il tempo è sempre il fattore ricorrente che lega gli elementi. Nelle sue tele i tratti scivolano con naturalezza dal figurativo al surreale, dal metafisico all’astratto, per riproposti in una visione globale che si affaccia contemporaneamente nell’antico e nel moderno. Le opere uniche sono molto diverse tra loro, proprio perché esprimono, come un capriccio artistico, un’ispirazione momentanea della pennellata che si fissa istante dopo istante sulla tela in fase di creazione, rinnovandola continuamente fino al suo apice che termina nella conclusione della stessa.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


 


 
Torna ai contenuti | Torna al menu